Disclaimers
L'equipaggiamento può variare a seconda del mercato. Si prega di consultare il concessionario/distributore Mitsubishi Motors locale per ulteriori dettagli.
■ I conducenti sono pienamente responsabili della propria guida sicura. Si prega di guidare in sicurezza e di non fare affidamento esclusivamente su questi sistemi durante la guida.
Per ulteriori informazioni, si prega di consultare il manuale del proprietario. Se hai domande, consulta il concessionario/distributore MITSUBISHI MOTORS locale per ulteriori dettagli.
■ Le capacità di rilevamento e controllo del sistema di mitigazione della collisione frontale [FCM] sono solo supplementari e non prevengono le collisioni in tutte le situazioni. È responsabilità del conducente rimanere vigile, guidare in sicurezza e mantenere il controllo del veicolo in ogni momento.
Il FCM funziona quando un veicolo, un pedone, un ciclista o un motociclista fermo si trova davanti al veicolo.
Il FCM è progettato per rilevare questi oggetti, ma potrebbe non rilevarli o attivarsi in alcune situazioni.
In alcuni casi, il FCM potrebbe non funzionare se il conducente compie azioni di evitamento della collisione tramite sterzo o accelerazione.
■ Il sistema di frenata automatica di emergenza posteriore [Rear AEB] è un aiuto supplementare per il conducente. Non sostituisce le procedure di guida corrette.
Utilizzare sempre gli specchietti laterali e retrovisori, girare e guardare nella direzione in cui si intende muoversi prima e durante la retromarcia. Non fare mai affidamento esclusivamente sul sistema Rear AEB.
È responsabilità del conducente rimanere vigile, guidare in sicurezza e mantenere il controllo del veicolo in ogni momento. Il sistema Rear AEB ha delle limitazioni.
Il sistema Rear AEB non è efficace in tutte le situazioni.
■ I fari a LED adattivi (ALH): la telecamera anteriore rileva le luci e la luminosità ambientale del veicolo davanti o dei veicoli in arrivo, e il sistema cambia automaticamente l'area illuminata dal faro abbagliante. Inoltre, quando riconosce un segnale stradale, regola automaticamente l'illuminazione del segnale e sopprime i riflessi, migliorando la visibilità del segnale.
L'ALH funziona quando la "lampadina indicatore ALH nel cruscotto" è accesa e il veicolo è guidato a una velocità di circa 40 km/h e oltre. Quando la velocità del veicolo scende sotto i 30 km/h circa, il faro rimane sul faro anabbagliante.
Il faro abbagliante o anabbagliante potrebbe non passare automaticamente in base alle seguenti condizioni. In tal caso, è necessario passare manualmente tra abbagliante e anabbagliante.
Quando un veicolo davanti o in arrivo è oscurato da curve continue, spartitraffico, cartelli, alberi, ecc.
Quando un altro veicolo attraversa davanti a te
Quando la luminosità cambia frequentemente a causa di cartelli, alberi lungo la strada, ecc.
Quando ci sono fonti di luce simili ai fari o fanali dietro di te
Quando ci sono specchi, segnali o altri oggetti ad alta riflessione davanti a te
Quando la telecamera determina che il veicolo è irriconoscibile a causa di più fonti di luce, luce intensa, ecc.
■ Il sistema di avviso di angolo cieco [BSW] non sostituisce le procedure di guida corrette e non è progettato per prevenire il contatto con veicoli o oggetti. Durante la guida, utilizzare sempre gli specchietti laterali e retrovisori e guardare sempre nella direzione in cui si intende muoversi per garantire che sia sicuro cambiare corsia. Non fare mai affidamento esclusivamente sul sistema. C'è una limitazione nelle capacità di rilevamento del radar. L'uso del sistema in alcune condizioni stradali, con segnaletica o meteo particolari potrebbe comportare un funzionamento errato del sistema. Affidarsi sempre alla propria guida per evitare incidenti.
■ Il sistema di segnalazione di arresto di emergenza [ESS] farà lampeggiare le luci di emergenza e la luce di stop alta per prevenire una collisione posteriore, quando viene rilevata un'operazione di frenata improvvisa.
L'ESS funziona nelle seguenti condizioni:
Quando la velocità del veicolo supera i 50 km/h
Quando il sistema rileva una frenata improvvisa con il pedale del freno premuto
L'ESS non funziona nelle seguenti condizioni:
Quando l'indicatore di emergenza è attivo
Quando il sistema non rileva una frenata improvvisa
■ Il sistema Emergency Lane Assist [ELA] non sterza il veicolo né previene la perdita di controllo. È responsabilità del conducente rimanere vigile, guidare in sicurezza, mantenere il veicolo nella corsia di marcia e avere il controllo del veicolo in ogni momento.
Il sistema ELA è progettato per funzionare su tutte le strade con marcature ben definite o bordi stradali, ma potrebbe non rilevare i bordi della strada o le linee di corsia in determinate condizioni stradali, meteo o di guida.
Esistono limitazioni nelle capacità di rilevamento dei radar e della telecamera. Non tutti gli oggetti in movimento o i veicoli saranno rilevati. Affidarsi sempre alla propria guida per evitare incidenti.
■ Il sistema Advanced Lane non sterza il veicolo né previene la perdita di controllo. È responsabilità del conducente rimanere vigile, guidare in sicurezza, mantenere il veicolo nella corsia di marcia e avere il controllo del veicolo in ogni momento.
Il sistema Advanced Lane è progettato per funzionare su tutte le strade con marcature ben definite o bordi stradali, ma potrebbe non rilevare i bordi della strada o le linee di corsia in determinate condizioni stradali, meteo o di guida.
Esistono limitazioni nelle capacità di rilevamento dei radar e della telecamera. Non tutti gli oggetti in movimento o i veicoli saranno rilevati. Affidarsi sempre alla propria guida per evitare incidenti.
■ Il Rear Cross Traffic Alert [RCTA] non sostituisce le procedure di guida corrette e non è progettato per prevenire il contatto con veicoli o oggetti. Durante la retromarcia da uno spazio di parcheggio, utilizzare sempre gli specchietti laterali e retrovisori e guardare nella direzione in cui si intende muoversi. Non fare mai affidamento esclusivamente sul sistema RCTA.
■ Le capacità di rilevamento e controllo del cruise control adattivo [ACC] sono solo supplementari. L'ACC potrebbe non attivarsi in alcune situazioni. Il sistema potrebbe non rilevare correttamente la situazione effettiva a seconda del tipo di veicolo davanti, delle condizioni meteo e stradali. Inoltre, il sistema potrebbe non essere in grado di decelerare sufficientemente se il veicolo davanti frena improvvisamente o un altro veicolo entra nel tuo percorso, avvicinando troppo il tuo veicolo al veicolo anteriore.
■ Il sistema di avviso di velocità limite è solo un dispositivo di supporto per aiutare il conducente a ottenere informazioni. Non sostituisce l'attenzione del conducente alle condizioni del traffico né la sua responsabilità di guidare in sicurezza. Non può prevenire incidenti dovuti alla disattenzione. È responsabilità del conducente rimanere vigile e guidare in sicurezza in ogni momento.
Eventuali indicazioni e avvisi forniti dal sistema di avviso di velocità limite non prevarranno sul limite di velocità effettivo applicabile in una determinata situazione. È responsabilità del conducente rispettare sempre i limiti di velocità.
■ Il sistema di avviso di attenzione del conducente [DAA] è solo un avviso per informare il conducente di una potenziale mancanza di attenzione o sonnolenza. Non sterza il veicolo né previene la perdita di controllo. Il sistema DAA non rileva e fornisce un avviso della mancanza di attenzione o fatica del conducente in ogni situazione. È responsabilità del conducente rimanere vigile, guidare in sicurezza, mantenere il veicolo nella corsia di marcia, avere il controllo del veicolo in ogni momento, evitare di guidare quando si è stanchi e evitare distrazioni (messaggi, ecc.).
■ Il Driver Monitoring System [DMS] è solo un avviso per informare il conducente di una potenziale mancanza di attenzione o sonnolenza. Non sterza il veicolo né previene la perdita di controllo. Il sistema DMS non rileva e fornisce un avviso della mancanza di attenzione o fatica del conducente in ogni situazione. È responsabilità del conducente rimanere vigile, guidare in sicurezza, mantenere il veicolo nella corsia di marcia, avere il controllo del veicolo in ogni momento, evitare di guidare quando si è stanchi e evitare distrazioni (messaggi, ecc.).
■ Le capacità di controllo del Trailer Stability Assist [TSA] sono solo supplementari.
Si prega di guidare in sicurezza e di non fare affidamento esclusivamente su queste funzioni durante la guida.
A causa delle superfici stradali scivolose, forti venti laterali, un peso e posizionamento inadeguato del carico e/o guida ad alta velocità, il sistema TSA potrebbe non essere in grado di garantire la stabilità.
■ La telecamera anteriore rileva le luci e la luminosità ambientale del veicolo davanti o dei veicoli in arrivo, e il sistema cambia automaticamente l'area illuminata dal faro abbagliante.
L'AHB funziona quando la "lampadina indicatore AHB nel cruscotto" è accesa e il veicolo è guidato a una velocità di circa 40 km/h e oltre. Quando la velocità del veicolo scende sotto i 30 km/h circa, il faro rimane sul faro anabbagliante.
Il faro abbagliante o anabbagliante potrebbe non passare automaticamente in base alle seguenti condizioni. In tal caso, è necessario passare manualmente tra abbagliante e anabbagliante.
Quando un veicolo davanti o in arrivo è oscurato da curve continue, spartitraffico, cartelli, alberi, ecc.
Quando un altro veicolo attraversa davanti a te
Quando la luminosità cambia frequentemente a causa di cartelli, alberi lungo la strada, ecc.
Quando ci sono fonti di luce simili ai fari o fanali dietro di te
Quando ci sono specchi, segnali o altri oggetti ad alta riflessione davanti a te
Quando la telecamera determina che il veicolo è irriconoscibile a causa di più fonti di luce, luce intensa, ecc.